Youth

Maria Francesca e Skerdi
Stellina, mamma di Sale, Pepe e di Furio. Mai nome è stato tanto azzeccato anche se poi si è rivelata essere una femmina, a sua volta progenitrice di tante generazioni di gatti, fino ad oggi
Sale e Pepe
Giove…. è già al terzo divano distrutto!!!!
Bella, poi Pablo e poi di nuovo Bella. Mai così tanta confusione!!!!
Turi (La Turandot). Indimenticabile purosangue inglese con carattere dolce ma spirito dominante

Cos’è la vita? Che cosa spinge la vita a resistere sempre e comunque? Qual’è l’impulso primario che spinge una cellula a dividersi e a dare vita ad un’altra cellula?
Cerco di mantenere una visione che mi guidi lungo la strada che Dio ha scelto per me, non così forte come in gioventù, nella piena fiducia in un futuro sempre migliore; oggi ho bisogno di trovare il conforto quotidiano nelle piccole cose, negli affetti, nell’amicizia, nell’amore reciproco, nel costante e vicendevole conforto di fronte al grande mistero della vita.
La meraviglia di fronte alla bellezza del mondo ci aiuta lungo questo cammino e dovrebbe essere di monito per evitare di perderla nel dare maggiore valore alle cose e agli oggetti rispetto alla vita che non ha bisogno dell’uomo e vince sempre. Se l’uomo dovesse provocare un disastro globale questo non porterà alla scomparsa della vita ma soltanto della vita come la conosciamo oggi. Questo dovrebbe far riflettere ad avere maggiore e costante cura del nostro pianeta così come del prossimo che vive accanto a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *